Fico World a Cioccoshow

Fico-Eataly World, in tanti all'anteprima. Apre oggi

In tanti hanno partecipato all'anteprima di Fico-Eataly World, il grande parco agroalimentare che apre oggi alle 16:30. Il ministro Galletti: «maestoso, bello, un grande regalo a Bologna»

Il fondatore di Eataly
Il fondatore di Eataly (ANSA)

BOLOGNA - Partecipata anteprima ieri (a inviti) dedicata alla città di Bologna per Fico-Eataly World, il grande parco dell'agroalimentare che oggi alle 16:30 aprirà le porte al pubblico. Un'ora prima, a tagliare il nastro sarà il premier, Paolo Gentiloni, presente all'inaugurazione con i colleghi di governo Dario Franceschini (Cultura e Turismo), Gian Luca Galletti (Ambiente), Maurizio Martina (Politiche agricole), Giuliano Poletti (Lavoro) e con le autorità regionali e cittadine.
«Maestoso, bello, un grande regalo a Bologna - l'ha definito il ministro Galletti, presente anche all'anteprima – E poteva nascere solo nella follia di grandi imprenditori e grandi manager. Tutto questo rappresenta un bellissimo connubio tra agricoltura e ambiente». Fico-Eataly World impegna oltre 150 aziende italiane, dal Nord al Sud del Paese, di ogni tipo e dimensione: cooperative e consorzi, grandi gruppi e piccoli artigiani. Prima di inaugurare Fico, domani Gentiloni è atteso alla Basf, azienda dell'hinterland bolognese.